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FAQ: Domande frequenti

Procedura per ordini

Come si effettua un ordine?
Sul sito o inviando richiesta di preventivo via fax.

Posso acquistare piu prodotti nello stesso ordine?
Si.

Che cos'è il Carrello?
Il Carrello è lo spazio virtuale in cui puoi inserire i prodotti durante la visita al sito. Svolge la funzione di conservare in sospeso l'ordine fino all'arrivo alla "cassa", consentendoTi allo stesso tempo di avere un'idea precisa della spesa che stai sostenendo.

È possibile modificare in ogni momento il contenuto del Carrello?
Il contenuto del Carrello può essere modificato in ogni momento, a condizione che non sia già stato cliccato il bottone per confermare l'ordine.

Esiste un minimo d'ordine?
No, non è richiesto alcun minimo d'ordine.

Si può avere conferma dell'ordine?
Una volta inoltrato l'ordine, riceverai nella Tua casella di posta elettronica una e-mail riepilogativa dei Tuoi dati, dei prodotti acquistati, dell'importo da sostenere, nonché indicazione delle modalità di pagamento e consegna che hai selezionato.

È possibile annullare un ordine già confermato?
Per poter annullare un ordine già confermato, è necessario seguire almeno una delle seguenti alternative:

  • - contattare l'Ufficio Vendite al numero di telefono 081 76 46 069
  • - inviare una e-Mail al seguente indirizzo info@europrezzi.it
  • - inviare un fax al numero 081 011 26 28

E' possibile effettuare un ordine dall'estero?
Europrezzi offre la possibilità di effettuare ordini dall'estero, a condizione che:

  • - venga concordato ed accettato il preventivo di spesa relativo alla spedizione,
  • - si concordino le modalità di pagamento
  • - vengano rilasciati tutti i dati utili, affinché il procedimento di consegna possa considerarsi perfezionato.

È possibile chiedere una quotazione, nell'ipotesi in cui si vogliano acquistare forniture per grandi quantitativi?
Si attraverso una richiesta via mail o via fax.

Se non trovo un prodotto sul sito come posso fare?
Scrivo un'email o richiedo un preventivo via fax. abbiamo oltre 40.000 prodotti disponibile e non tutti sono online.

I prodotti sono sempre disponibili?
Si, ma dal momento dell’acquisto potrebbe verificarsi un esaurimento prodotto per più ordini del medesimo nello stesso giorno.

Condizioni di vendita

I prodotti hanno garanzia?
Tutti i prodotti venduti da www.europrezzi.it sono coperti dalla Garanzia Ufficiale del produttore della durata di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del codice del consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare l’originale dello scontrino/fattura.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Entro quanti giorni posso esercitare il diritto di recesso?
Nel caso in cui non siate soddisfatti del prodotto, potete provvedere alla restituzione entro 14 giorni dalla data di acquisto. Europrezzi nel rispetto delle Vostre indicazioni, provvederà alla sostituzione dello stesso o al rimborso.

Quale procedura deve essere seguita per l'esercizio del diritto di recesso?
In caso di restituzione è indispensabile:

  • - telefonare al Servizio Clienti: 081 76 46 069
  • - inviare una e-Mail all'indirizzo: info@europrezzi.it
    per concordare le modalità di accredito o sostituzione e farsi comunicare il numero di autorizzazione al reso. La bolla di consegna e l'etichetta sull'imballo esterno dovranno riportare il numero di autorizzazione al reso.
  • - la merce deve essere integra e nella sua confezione originale con adeguato imballo esterno. Europrezzi si riserva il diritto di non accettare il reso se non verranno rispettate le condizioni richieste.
  • - le spese di spedizione per il recesso sono a carico vostro in osservanza alle prescrizioni del codice del consumo.
  • - inviare una raccomandata per formalizzare il recesso.

Cosa faccio se ho un problema con il prodotto?
Invio una mail o chiamo il numero 081 76 46 069. Tutti i prodotti sono con garanzia italiana.

Spedizione

Come faccio a calcolare le spese di spedizione di un prodotto?
Il sito calcola le spese di spedizione in automatico una volta aggiunto il prodotto al carrello.

Si puo venire a ritirare la merce sul luogo?
No, noi lavoriamo solo online e quindi i prodotto possono essere solo spediti.

In quanto tempo e prevista la spedizione?
Dalle 24 alle 90 ore con corriere.

È possibile farsi consegnare al piano prodotti voluminosi?
Le consegne vengono effettuate dai trasportatori al piano stradale ma si può richiedere lo stesso al corriere pagando una piccola differenza

È possibile ricevere la merce in fermo deposito?
Europrezzi offre la possibilità di ricevere la merce in fermo deposito, a condizione che tale richiesta venga avanzata tramite comunicazione telefonica.

È possibile ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
È possibile ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, a condizione che tale richiesta venga correttamente indicata al momento del perfezionamento dell’acquisto attraverso la compilazione degli opportuni campi.

Che cosa accade nell'ipotesi in cui il cliente non sia reperibile al momento della consegna?
Il corriere tenta la consegna per un numero massimo di due volte. Nel caso in cui, al secondo tentativo, non sia riuscito a consegnare i prodotti, gli stessi verranno messi in giacenza c/o la sede del corriere mediamente per 5 giorni. In questo caso sarà premura del Servizio Clienti contattare il cliente per verificare se rimettere in consegna la merce o chiedere al corriere di provvedere al ritorno della stessa c/o la sede Europrezzi.

Come ci si deve comportare nel caso in cui il corriere consegni i prodotti con imballi visibilmente danneggiati?
Il cliente ha la possibilità di accettare l'imballo con riserva, segnalando il danno sulla bolla, oppure respingere il pacco ed informare il Servizio Clienti Europrezzi di aver provveduto alla restituzione.

Pagamento

Come posso effettuare il pagamento?
Paypal, Carta di credito, bonifico, contrassegno, PostePay, vaglia postale, ricarica di carta prepagata.

Quali sono le coordinate bancarie a cui effettuare il bonifico?
L'intestatario del conto è Net Market s.r.l, il codice IBAN è IT44I0335303400000000001751.

Cosa succede se ho pagato e il mio ordine viene annullato?
In breve tempo riceve il rimborso del corrispettivo.

Viene rilasciata ricevuta o fattura?
Si, noi emettiamo sempre la fattura con richiesta di intestazione e p.i.

Cosa succede se un prodotto non fosse disponibile e ho fatto un ordine?
Le viene comunicato a distanza di poche ore la non disponibilità, un eventuale arrivo del prodotto nei seguenti giorni o un annullamento dell'ordine con immediato rimborso del pagamento.

È possibile richiedere agevolazioni fiscali?
Certo, inviando la documentazione prescritta per la relativa agevolazione.

Danni da trasporto

Cosa devo fare se la merce arriva danneggiata?
Se il prodotto è stato danneggianto durante il trasporto devi denunciare il danno al corriere mediante raccomandata a.r. da spedire entro 8 giorni dalla ricezione della merce.
Per le spedizioni effettuate con il corriere nazionale GLS, la pratica di rimborso può essere agevolata segnalando la lettera di vettura . La telefonata di segnalazione non ti esonera dall'inoltro della denuncia a mezzo raccomandata a.r., ma consente al corriere una più efficiente e celere gestione della pratica di rimborso.